E’ con piacere che diffondiamo l’annuncio preliminare riguardo l’attivazione del Dottorato in Scienze Polari.
Il Bando per l’ammissione ai Corsi di dottorato per il 36° ciclo (a. a. 2020/2021) in Scienze Polari sarà emanato il 13 marzo p.v con scadenza 21 aprile ore 13.
Le selezioni si terranno a partire dal 18 maggio e dovranno terminare con la pubblicazione delle graduatorie di ammissione entro il 19 giugno. Il calendario delle selezioni verrà definito, come ogni anno, successivamente all’emanazione del bando e sarà pubblicato, assieme alla composizione delle Commissioni, il 29 aprile.
A tutt’oggi sono assicurate sette borse, ma vi è la speranza che si possano attivare altre convenzioni con borse di dottorato finanziate da esterni (in questo caso INGV, Uninsubria e Uni Pisa). Per quanto riguarda queste ultime, il termine massimo entro il quale far pervenire all’ Ufficio preposto (phd.office@unive.it) la convenzione firmata o almeno la manifestazione di interesse, affinchè borse e posti possano essere regolarmente inseriti a bando, è il 2 marzo. Si pregano dunque gli enti interessati di attivarsi quanto prima. Ulteriori enti/università che intendono finanziare una borsa sono molto benvenuti.